ZeroTheHero – new minialbum – The flat earth society – full streaming
Nuovo minialbum autoprodotto per il musicista genovese Carlo Barreca, che con il suo moniker Zerothehero (chiaramente ispirato alla trilogia di quella formidabile band dal nome Gong) pubblica il suo sesto lavoro solista dal titolo The flat earth society EP.
La raccolta, cinque brani per un totale di circa un quarto d’ora, è stata registrata nei mesi scorsi, ed è aperta da una versione molto particolare della pinkfloydiana Astronomy (qui diventata Gastronomy) Domine.
Barreca ha composto il nuovo lavoro in solitudine, e ha prodotto e mixato il tutto, oltre a suonare basso eletrico, chitarra, tastiere, flauto e tromba. In una serie di video pubblicati sul profilo YouTube dell’artista possiamo vederlo all’opera con il suo basso nell’esecuzione di tutti i brani del minialbum.
Ricordiamo che Zerothehero è da sempre anche il bassista dei Fungus (o Fungus Family come si fanno chiamare negli ultimi anni) ed ha pubblicato, nel corso di una carriera artistica che ha già superato i due decenni (il primo lavoro, con l’indimenticabile Alessandro Vernetti aka Alejandro J Blissett, datato 2001 e dal titolo Nero blu) con ottime pubblicazioni quali Horror vacui, Nowhere (entrambi del 2012), Nobody del 2019 e il più recente Bolla, pubblicato nell’autunno del 2022..
Buon ascolto.