Winternius – new album – Open the portal – streaming integrale
Esordio su lunga durata per la black/death metal band genovese Winternius, formata da musicisti provenienti da band ben note del panorama cittadino e non solo.
L’album, un monolite composto da nove brani per una durata totale di una cinquantina di minuti, si intitola Open the portal, ed è quanto di meglio si sia sentito (a livello di album) negli ultimi periodi, con un suono compatto, cattivo e omogeneo, grazie anche all’ottimo lavoro di produzione del guru Tommy Talamanca ai genovesi Nadir Studios.
L’etichetta per il quale l’album è stato pubblicato è la Black Tears Records, molto attiva da tempo in questo ambito con ottimi risultati.
La band è formata da autentici fuoriclasse della scena quali il vocalist Jason Ulfe (ex Sacradis ed Expiatoria), i chitarristi Roby Grinder (Powerdrive ma anche ex Sacradis, Hastur e Sfregio) e Alex Trivex (ex Devastation inc), il bassista John KillerBob (Killers Lodge ed ex Necrodeath, Cadaveria, Raza de Odio) ed il batterista Jaco Eligor (ex Powerdrive ma anche Sacradis e Hastur).