Unghie Nere – new single – Pink spoon
Nuovo brano per il power trio loanese Unghie Nere, una splendida miscela tra jazz, funky e rock blues dal titolo Pink spoon (riferimento al compianto Nick Drake?), cinque minuti e oltre che saranno sicuramente apprezzati dagli amanti della musica “suonata”, visto il notevole spessore tecnico dei musicisti.
Il brano è stato registrato in presa diretta alla Mazzi Factory di Alessandro Mazzitelli (autore anche delle riprese video) nell’estremo ponente savonese (Borghetto Santo Spirito).
Direttamente dalla band: Un omaggio al portamento della “Black Music”, ai dischi della “Motown”, al vocabolario jazz/blues e a tutta la musica afroamericana che ci ha incredibilmente uniti a suonare insieme.
Pink spoon farà parte di un imminente album di cover (dal titolo CovA), che raccoglierà una serie di titoli altrui particolarmente amati dalla band (nessuna anticipazione sul tema).
La band, attiva sin dal 2015, è formata dal chitarrista e vocalist Lorenzo Spinozzi, dal pluristrumentista (nel brano bassista) noto anche in ambito jazz Federico Moro, e della vecchia conoscenza (Rafidia, che suonarono in un lontano Festival delle Periferie, e ancora prima gli Effetto Notte) e batterista Fabio Linoti.
Buon ascolto e buona visione.