Tommi Scerd – new album – I mirabolanti racconti di Tommi Scerd – full streaming
Esordio su lunga durata per il cantautore di origine bresciana ma da tre anni trapiantato a Genova Tommaso Montarino, in arte Tommi Scerd. L’album si intitola I mirabolanti racconti di Tommi Scerd, ed è composto da dieci brani per poco più di mezz’ora di durata totale, il tutto sotto l’egida della label Pioggia Rossa Dischi.
L’album è completamente realizzato e suonato dall’autore stesso, con la coproduzione di Mattia Cominotto e Francesco Ciapica (già conosciuto per il suo lavoro con il duo Cartabianca).
Direttamente dall’autore:
E’ un album in cui la parola e la musica hanno la stessa importanza. Le parole comunicano la trama, di racconto in racconto, ogni canzone col proprio messaggio. La musica è l’ambientazione: un po’ moderna, coi suoni fatti col computer, un po’ antica, con chitarra, basso e cori, e un po’ sperimentale, perché non si rifà consapevolmente a nessun modello.
Il singolo dal titolo Mela 5 (sesto brano della tracklist) è stato selezionato nella rosa di diciotto brani finalisti di Musicultura, che si è tenuta il 25 e 26 aprile live al Teatro Persiani di Recanati e in diretta su Rai Radio1. Inoltre ha partecipato alla finale del prestigioso Premio Bindi la scorsa estate.
L’album è stato precededuto dalla pubblicazione di un altro singolo, Insetto stecco, del quale abbiamo parlato nella scorsa puntata di Metrodora’s Local Heroes.
Buon ascolto.