The Bustermoon – new album – Mareena roots – streaming integrale
Nuovo album, il primo su lunga durata per la band folk’n’roll genovese The Bustermoon, dal titolo Mareena roots e composto da dieci brani per quasi tre quarti d’ora di buona musica.
Il disco, totalmente autoprodotto, è stato registrato (e mixato) da Stefano Malvasio ai RedLand Home Studio di Carasco, nell’entroterra ligure. L’editing è di Luca Nasciuti, e il mastering è stato effettuato da Andrea De Bernardi agli Eleven Mastering di Busto Arsizio.
La band, che abbiamo ammirato per l’enorme carica live in Villa Rossi allo scorso Let’s Go Summer Fest è un quintetto composto dal vocalist Federico Stagno, dal bassista Andrea Monaci, dal chitarrista/banjista Stefano Stagno, dal chitarrista acustico (già citato all’editing) Luca Nasciuti e dal battersita Fulvio Grisolia. Tutti i componenti sono anche back vocalist, e si sono avvalsi della collaborazione del già citato percussionista Stefano Malvasio, dei cori del Cromosuoni Vocal Ensemble in un brano, e del pianista e organista Gianluca De Pasquale, nonchè dei tecnici Gabriele Ruggeri e Simone Torlai.
Questo lavoro segue di un anno e mezzo l’esordio su durata breve dal titolo improponibile Going to Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu
Buona visione e buon ascolto.