Temple of Deimos feat. Nick Oliveri – new single – Death March
A sorpresa è stato pubblicato un nuovo singolo della grunge/stoner band genovese Temple of Deimos, primo materiale inedito dopo la pubblicazione, lo scorso anno, del terzo album full lenght Heading to saint reaper.
Ospite d’eccezione, e non è la prima volta che collabora con la band genovese, quel Nick Oliveri, bassista, chitarrista e vocalist dalla straordinaria carriera (Kyuss, Mondo Generator, QOTSA e non solo) e che non ha bisogno di presentazioni.
Il singolo si intitola Death March, tre minuti scarsi tra stoner e desrt rock, ed è stato pubblicato in formato digitale sulla pagina bandcamp della band, insieme all’ipotetico lato B di un 45 giri, la notevole cover del brano Dancing days dei Led Zeppelin, che era conteuta nell’album Houses of the holy del 1973.
Registrato da Mattia Cominotto ai Greenfog Studio, il singolo è stato pubblicato da Argonauta Records e distribuito da PIAS, mentre le grafiche di copertina sono disegnate dal sempre ottimo Massimo Kabuto Repetto.
I Temple of Deimos sono un trio formato dal leader, chitarrista e vocalist Fabio Speranza, dal bassista Stefano Parodi (che ricordiamo per la militanza dei grandi Vanessa Van Basten) e dal batterista Francesco Leo. Nel brano Nick Oliveri presta la sua voce, oltre ad aver scritto le liriche.
Buon ascolto.