Technoir – new album – After Math – full streaming
Ne abbiamo parlato più volte negli ultimi mesi sia su queste pagine che durante le puntate di Metrodora’s Local Heroes, esaltando la loro perfetta sintesi tra trip hop, acid jazz, nu soul ed elettronica; e avevamo annunciato ben prima della pubblicazione ufficiale l’uscita del nuovo album del duo genovese di stanza a Milano Technoir.
Il nuovo lavoro si intitola After Math (chissà che non sia un riferimento agli inossidabili Stones), ed è composto da dodici brani per circa quaranta minuti di suoni al solito impeccabili e di altissima qualità, come avevamo desunto dalla presentazione dei singoli A taste of dystopia e Saturate, avvenuta nei mesi scorsi. Il brano Polluted Core è stato inoltre trasmesso su BBC Music Introducing per lo speciale del Black History Month condotto da Theo Johnson.
L’album esce come consueto sotto la label gestita dalla band stessa, Kengah Records, ed è stato prodotto, arrangiato e mixato da Alexandros Finizio (che nei brani suona chitarre, basso, piano, synths, bouzouki e programmazioni), mentre la vocalist Jennifer Villa si occupa anche di sampler ed effetti. Il mastering è stato curato da Emilio Pozzolini (che oltre al contributo con i leggendari Port Royal si è distinto con il progetto Earth Begins).