Stoned Turtle – new album – Blackout – full streaming
Pubblicata nei giorni scorsi la prima uscita full-length ufficiale per la band grunge metal genovese di nome Stoned Turtle.
Anticipato da due singoli, il primo che dà il titolo all’album e il secondo Isolation, del quale abbiamo parlato nella scorsa puntata della trasmissione webradio Metrodora’s Local Heroes (ascoltala qui), l’album Blackout è composto da otto brani per poco più di quaranta minuti, registrati e& mixati al Blackwave Studio da Fabio Palombi. Il mastering è stato affidato ad Andrea “Bernie” De Bernardi agli Eleven Mastering.
La band genovese nasce dalle ceneri degli Hydra, metal band che abbiamo avuto il piacere di ospitare al nostro festival già da giovanissimi, e dai Blank, band grunge nella quale militava il vocalist Alessandro Vito. Gli altri componenti del quintetto sono i chitarristi Alessio Lai e Stefano Arecco, quest’ultimo anche backing vocals, il bassista Nico Cavazzoni ed il batterista e percussionista Fabrizio Ferro.
I cinque propongono brani originali dai testi introspettivi sulle sonorità sanguigne di un alternative rock impetuoso, ai confini con grunge e metal ma dalle influenze Sonic Youth.