Silvia Dainese – new single/video – Tornerà l’estate
Nuovo singolo, con video correlato, per la cantautrice genovese Silvia Dainese, che ritorna in attività dopo una pausa di quasi sette anni (il singolo Rosso è il rossetto).
Il brano si intitola Tornerà l’estate, e lo stile dell’autrice è in continuità con la produzione più recente, grazie anche al lavoro dietro la consolle di Simone Momo Riva che ha registrato e mixato il tutto presso il valdostano TdE Studio.
Direttamente dal profilo YouTube della cantautrice:
In questa canzone c’è una mia preghiera. “Dio, lasciami una mente pulita e un cuore bambino”. Questa è la preghiera che ho fatto, la cosa che ho chiesto. Una mente forte e pulita nel presente per affrontare tutto quello che c’è e succede fuori e dentro di noi e quel cuore. Ambire a invecchiare e raggiungere una vecchiaia incantata e felice”.
Nel brano, nel quale l’autrice ha composto sia la musica che le liriche, suonano il chitarrista Adriano Fontana e la violoncellista Francesca Roberto, oltre allo stesso Momo Riva che si occupa di basso e batteria.
Il video è stato scritto e diretto dalla sempre ottima Erika Errante (la ricordiamo, recentemente, con i video di Technoir ed Elso) con l’aiuto di Pierfrancesco Del Seppia e con la collaborazione di Genova Liguria, Film Commission.
Silvia Dainese vanta oramai una carriera più che ventennale, che parte dal trionfo al Premio Recanati nel 2001 e passa dalla pubblicazione di alcuni ep (l’omonimo del 2002 e 11 dieci anni più tardi), dell’album Soggiorno a Sant’Ilario del 2004, di numerosi singoli (anche alcune cover) l’ultimo dei quali quello del 2015 citato all’inizio dell’articolo.
Buon ascolto e buona visione.