Senpai – new album – 25 – full streaming

di Redazione, pubblicato il 3 Gennaio 2025

Con grande piacere segnaliamo il ritorno, dopo oltre tredici anni, del duo giappo-genovese di nome Senpai, realtà indie-psych tra le più interessanti nate all’alba del nuovo millennio. Il nuovo lavoro full length si intitola, appunto 25 (gli anni dalla nascita della band), dodici brani per una quarantina di minuti registrati tra Genova e Osaka.

I Senpai sono la creatura dei fratelli Renzo Sala (da anni residente in Giappone) e Paolo Sala (del quale abbiamo parlato più volte su queste pagine grazie ad una prolifica carriera solista), che abbiamo recentemente menzionato anche per l’altrettanto meritevole progetto di nome Salinas.

senpai

senpai

In questo album uscito il primo giorno dell’anno Renzo Sala di chitarre, basso, piano e tastiere di ogni tipo, arrangiamenti di archi e sound engineering, mente il fratello Paolo che è il vocalist ufficiale, e si occupa di chitarre, charango, batteria, basso e tastiere.

Il nuovo lavoro è il sesto lavoro in studio, dopo 13 anni dal minialbum Timmy dedicato a Tim Smith, vocalist e leader dei  Cardiacs. In precedenza, dopo l’esordio Well del 2001 la band aveva pubblicato The lost and forgotten album del 2004,  il terzo Sun and sea made you blonder del 2007, seguito da Garret afternoon del 2010.

Buon ascolto.