Lo Sceriffo Lobo – new video – Telecomando
di 2 Aprile 2019
, pubblicato il Nuovo singolo con video correlato per Lo Sceriffo Lobo, uno degli autori più interessanti di questi anni per quel che riguarda la scena genovese e non solo, e protagonista con un’ottima performance alla scorsa edizione del Festival delle Periferie.
Il brano si intitola Telecomando, e anticipa l’uscita di un EP di 4 pezzi che sarà pubblicato ad aprile per Bulacco Dischi in formato digitale.
Bulacco Dischi è una nuova etichetta genovese la cui prima pubblicazione sarà appunto questo ep e che tendenzialmente lavorerà con progetti musicali affini (pop strano elettronico in italiano) genovesi e non.
Direttamente dall’autore (vero nome Marco Rahimpour):
Il video è stato girato in una spiaggia un po’ abbandonata a sé stessa ma proprio vicino alla fiera di Genova. Il regista è Mattia Meirana, col quale ho già collaborato in passato (vedi il video di Carlo Carlo) e collaborerò sicuramente in futuro perchè il suo stile serio, pulito e fotografico credo faccia un bel contrasto con le mie canzoni. Il protagonista è un vecchio televisore a tubo catodico recuperato non senza qualche difficoltà che ha avuto il suo ultimo momento di gloria prima di finire in discarica poche ore dopo la fine delle riprese. Era una giornata di piena estate ma con un cielo settembrino, il clima perfetto per girare un video di una canzone dal mood sbilenco, un po’ nostalgico ma anche il contrario. Infatti il televisore rimane metaforicamente sulla spiaggia mentre io me ne torno a casa con lo smartphone tristemente in tasca.
Buon ascolto e buona visione