Runes Order & Regen Graves – new album – Falsche fragen – full streaming
Nuovo lavoro a quattro mani per due nomi consolidati del panorama dark ambient con influenze metal, doom e industrial, vale a dire Runes Order & Regen Graves.
L’album si intitola FALSCHE FRAGEN, composto da undici brani, quasi completamente strumentali, con alcuni titoli in italiano e altri in inglese, per quasi un’ora di musica che spazia dall’industrial al dark ambient, dal metal esoterico al doom con dosi massicce di sperimentazione nonchè onfluenze kraut rock, il tutto pubblicato dalla label genovese BloodRock Records.
Runes Order è il moniker del progetto solista del musicista Claudio Dondo, attivo fin dal 1988 con il nome Order 1968 (ne abbiamo parlato nella rubrica Un salto nel passato della puntata n.4 di febbraio 2022 del nostro programma Metrodora’s Local Heroes).
Anche di Regen Graves abbiamo parlato recentemente poichè ha pubblicato addirittura due album tra luglio e ottobre, il quinto e sesto da solista, intitolati Texture e Preservation, ed è in procinto di registrare un nuovo album anche con il suo storico progetto gothic metal Absymal Grief con i compagni d’avventura Labes C. Necrothytus (voce e tastiere) e Lord Alastair (al basso).
L’album è stato registrato da Regen Graves al Chrismon Studio di Genova nel 2022 e masterizzato da Giovanni Indorato al CyberGhetto Studio.
Alle registrazioni hanno partecipato alcuni nomi di spessore della scena italiana, quali la musicista electro death industrial Alice Kundalini, che abbiamo apprezzato con il progetto She Spread Sorrow, Laura Agerli (The Ghost Effect e Wuornos Aileen tra i suoi progetti principali) e Roberto Drago (R.D., The Tapes, dei quali abbiamo parlato nella puntata di aprile 2022 di Metrodora’s Local Heroes).
Buon ascolto.