The Jasons & Ratbones – new split – Blitzkrieg blasphemy – full streaming

di Redazione, pubblicato il 31 Luglio 2024

Nuovo lavoro per la punk band genovese Ratbones, quartetto chiaramente ispirato alla band seminale dei fratelli Ramone, che avevamo lasciato un paio di anni fa con una raccolta dal titolo Teenage confusion and adult delusioni.

Questo nuovo album è uno split pubblicato insieme alla punk band americana di Crystal Lake, nel New Jersey di nome The Jasons, quartetto contraddistinto da maschere piuttoso inquietanti che ha pubblicato cinque album più vari split, anche con The Queers e Black Russians.

Due brani per band, tra i quali una cover reciproca, formano questo Blitzkrieg blasphemy, pubblicato (in questo momento) solo in digitale dalle label Moms Basement e I Buy Records. I Ratbones presentano un inedito dal titolo Piero Zanfretta, personaggio che deve la sua notorietà al fatto di sostenere di avere vissuto, tra il 1978 e il 1981, undici episodi di incontro ravvicinato del terzo e quarto tipo (IR3/4) con esseri viventi extraterrestri di tipo rettiliano.

ratbones new

ratbones

Presenteremo il brano durante la prossima puntata di Metrodora’s Local Heroes. La band è formata dal vocalist e chitarrista Ludo Ratbone, dal bassista e vocalist Andre Ratbone, dal chitarrista e vocalist Jay Ratbone e dal batterista Paolo Ratbone. La band aveva esordito nel 2013 con l’omonimo album d’esordio, per proseguire con il secondo Teenage confusion and adult delusion del 2022, che aveva seguito una pubblicazione live dell’anno precedente, Live ‘em all,

Buon ascolto.