Pino D’Angiò feat. Bobby Soul – new album – The new album – full streaming
Dopo alcuni anni di collaborazione, soprattutto dal vivo, ecco che si materializza il nuovo album della leggenda del funk anni ’80 Pino D’Angiò, napoletano nato a Pompei, realizzato insieme al nostro Bobby Soul, leggenda funk della nostra regione (e non solo).
L’album si intitola semplicemente The new album, sette brani per oltre mezz’ora di black music dai suoni attualissimi, ed è stato preceduto dal singolo Non dormo mai, brano sensuale e divertente allo stesso tempo.
La collaborazione tra i due artisti è nata all’inizio dello scorso anno grazie ad una numerosa serie di concerti live e il coinvolgimento di sei ottimi musicisti.
Dalle note sul profilo YouTube dell’artista campano:
Bobby Soul, artista eclettico e dirompente, dalla voce nera, blues e funky, è il suo vero alter-ego. Un binomio fantastico e dirompente. Per loro groove e ritmo fanno parte della respirazione…
L’album, autoprodotto, si avvale della partecipazione di Kashmere per il brano d’apertura, Sali sul treno, e di quella del produttore e pluristrumentista Simone Momo Riva (che spesso collabora anche con la nostra Silvia Dainese) nei brani La vita appesa al cielo e Funky Jump.
Pino D’Angiò è noto principalmente per il suo singolo Ma quale idea, pubblicato nel 1981, che ha avuto un grande successo internazionale diventando un’iconica traccia dance dell’epoca. Il brano favceva parte del primo album omonimo, un ottimo disco sottovalutato dalla critica che rimane uno degli esempi più originali e creativi di funk dance italica.
Di Bobby Soul (vero nome Alberto De Benedetti) sappiamo già tutto avendone parlato molte volte, è senz’altro il grande protagonista della scena blues e funky degli ultimi trent’anni, conosciuto da tutti in Liguria (grazie anche alle numerosissime date live che ogni anno porta in tutta la regione), ma figura di riferimento anche a livello nazionale.
Buon ascolto.