Niro – new minialbum – Perso nel blu – full streaming
Pubblicato l’atteso minialbum d’esordio autoprodotto per il cantautore nato a Colombo in Sri Lanka, cresciuto in Piemonte tra Torino e Mondovì e da tempo di stanza a Genova Niroshan Tomatis, in arte Niro. La raccolta è composta da sei brani per poco meno di venti minuti e prende il titolo di Perso nel blu.
L’album, preceduto alcuni mesi fa dal singolo 30, è stato scritto, arrangiato e registrato interamente dall’autore, mentre mixing e mastering sono stati affidati a Paolo Bertazzoli. Lo stile è un cantautoriato di qualità con arrangiamenti curati e attitudine pop, che ricorda vagamente autori quali Max Gazzè o Dimartino.
Direttamente dall’autore:
Nonostante apprezzi il ritmo delle grandi città, conservo un forte legame con le mie radici e la tranquillità della vita di provincia.
Le mie canzoni sono un intreccio di realtà e fantasia, storie inventate che si vestono di esperienze concrete e di persone vere. Cercano di trasmettere la bellezza delle contraddizioni della vita quotidiana, mescolando introspezione e osservazione del mondo circostante.
Parleremo di questo mini album nella prossima puntata di Metrodora’s Local Heroes (quella di che andrà in onda il 1 maggio).
Buon ascolto.