Uscito oramai da qualche mese il nuovo mini album per la band punk/ska hc genovese Nimroad FC, un autoproduzione dal titolo Quarantotto, distribuito dalla benemerita Flamingo Records.
Quarantotto esce ad oltre due anni dal demo d’esordio intitolato The Amazing Nimroad FC.
I Nimroad FC nascono nel 2013 sulle alture genovesi di San Desiderio, il progetto inizialmente prevedeva una formazione a quattro che si è via via ampliata fino a raggiungere gli otto elementi attuali.
Dopo qualche anno passato a proporre per lo più cover, il gruppo ha iniziato a comporre canzoni proprie che mischiano temi horror con la freschezza e l’allegria dello ska-core.
La band è composta das otto elementi, più precisamente il vocalist Alessio Giannetti, i chitarristi David Knezevich (che ha curato anche registrazione e mixaggio) e Paolo Moggio, il bassista Umberto Leone, il batterista (e backing vocals) Roberto Fattori, più una corposa sezione fiati composta dalla trombettista Emanuela Fantini, il trombonista Michele Camorani e la sassofonista Alessia Squillace.
Il mini album Quarantotto è un concept che inizia con la strumentale Transilvania ska e propone in tutto 5 canzoni dai temi più strampalati: da the Goon che è ispirata alle vicende di un fumetto americano, all’autobiografica Three ghosts in the hostel, che narra di alcuni membri della band ubriachi giocare a fare i fantasmi in un ostello, spaventando gli altri avventori del luogo con dei lenzuoli sulla testa.
Cultura trash e voglia di fare casino senza prendersi troppo sul serio sono gli elementi che contraddistinguono il nuovo lavoro.
Qui sotto potete ascoltare l’intero minialbum, grazie al profilo bandcamp della band
Buon ascolto