Moscow Club – new album – Underground Luna – full streaming
di Redazione, pubblicato il 3 Dicembre 2022
Pubblicato nelle settimane scorse il nuovo album della oramai storica band alt rock genovese Moscow Club, dal titolo Underground Luna e composto da nove brani per poco più di mezz’ora di durata.
Il trio, formato dal bassista e vocalist Gabriele Pallanca, dal chitarrista e vocalist Federico Lobascio (entrambi sono gli autori delle liriche, per questo lavoro completamente in lingua italiana) e dal batterista Dario Monaco, torna dopo un silenzio di quattro anni circa (il singolo Blu è del 2018), e continua il discorso intrapreso da oramai oltre un decennio, che parla di un ottimo indie rock dalle influenze post punk e new wave.
moscow club
Underground Luna è a tutti gli effetti il primo album della band, prodotto dal guru Mattia Cominotto come la precedente raccolta (su durata più breve) del 2015 dal titolo Sex Indie City, ed è stato preceduta dall’auscita del videoclip del secondo brano della tracklist (Vendetta cosmica) realizzato dal sempre ottimo Andrea Larosa con la collaborazione di Alessandro Valbonesi (editing e montaggio).
Direttamente dalla band:
Underground Luna” è il frutto di anni passati tra saletta, concerti e studio di registrazione. Finalmente ci esprimiamo esclusivamente in italiano ma abbiamo mantenuto un sound internazionale. Le nove canzoni che compongono il disco hanno due anime, una principalmente indie-pop e l’altra più alternative-rock.
Parleremo della band nella puntata di dicembre di Metrodora’s Local Heroes che andrà in onda (e su queste pagine web) in prossimità degli ultimi giorni dell’anno.
Buon ascolto.