Michele Bitossi – new single – Solo un’idea
Dopo la pubblicazione del primo album a proprio nome (precedentemente per i lavori solisti aveva sempre usato il moniker Mezzala), torna con un singolo e video relativo l’autore genovese Michele Bitossi, dal titolo Solo un’idea.
Anche questo singolo è pubblicato da The Prisoner Records (etichetta gestita dallo stesso autore) con distribuzione The Orchard, mentre il video, curato da Serena Gargani degli Era Serenase in collaborazione con Andrea Larosa, è stato prodotto da Beppe Platania per Lucerna Film.
Nel video una bravissima Irene Lamponi si trasforma da raggiante (e splendidamente naif) damigella in giro per il centro storico, a spietata leonessa boxatrice al centro sociale Zapata di Sampierdarena.
Il brano è stato scritto da Bitossi a quattro mani con l’autore televisivo (e collaboratore oramai da tempo) Matteo B. Bianchi, personaggio poliedrico che recentemente ha lavorato sulla biografia di Yoko Ono (prima un album tributo e poi il volume Yoko Ono – Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio, Add editore).
Direttamente dall’autore:
Sapevo che questa canzone avrebbe preso una certa piega sonora e ho deciso di far ascoltare il provino a un mio caro amico, con cui scrivo e collaboro da tempo, che come me ama profondamente sonorità electro è un certo tipo di mood: Matteo B. Bianchi”
Buon ascolto e visione