M.H. Band – new minialbum – Il mare in tempesta – streaming integrale
Dopo aver parlato del singolo Piume (leggi) a metà febbraio circa, segnaliamo con piacere la pubblicazione del minialbum Il mare in tempesta per la band matuziana M.H. Band, dove le iniziali stanno per Mostly Harmess.
Il dischetto è composto da cinque brani (tra i quali il già citato Piume) per poco più di un quarto d’ora, dalle sonorità indie rock con inflessioni melodiche piuttosto orecchiabili ed efficaci.
Il lavoro è stato composto dal trio in periodo di lockdown, ed è completamente autoprodotto. Altresì la band ha appena partecipato al Libereso Festival, evento in streaming dedicato alla memoria di Libereso Guglielmi (biologo e saggista amico di Italo Calvino) e andato in diretta il primo maggio, al quale, oltre agli MH hanno partecipato Simon Dietzsche, Christian G., Sue, Claudia Maruchelli e Marcondiro (vedi evento).
La band è un trio formato dal chitarrista (e autore di musica e liriche) Simone Guerrucci, coadiuvato dalla vocalist Chiara Palmero e dal bassista Alessandro Lanteri, che abbiamo conosciuto quale organizzatore del bellissimo Red Music Festival.
Buon ascolto e buona visione