Metrodora’s Local Heroes – 2024, January

di Redazione, pubblicato il 3 Febbraio 2024

Metrodora’s Local Heroes è un programma radiofonico nato e sviluppatosi sulla webradio gazzarra.org durante le giornate di Cagnarra, dalla postazione del Cane, music club che ospitava la scena musicale e culturale underground cittadino e che attualmente è in cerca di nuove location.

Da alcune puntate il programma viene registrato all’interno della sala registrazioni di Villa Rossi (sede storica dell’associazione culturale Metrodora) oppure all’auditorium ex-Manifatture Tabacchi in diretta per la webradio e in podcast sulla nostra webzine.

La puntata è presentata da Roberto Giannini, Alessandro Zito, Stafano Pecchio e dj Stewie grazie alla parte tecnica, Gabriele Coppo e Matteo Ghio.

Il programma intende porre all’attenzione tutto ciò che di interessante viene pubblicato da artisti e band liguri (ma anche dal basso Piemonte e comunque dalle zone regionali limitrofe).

Si cerca di dare un piccolo contributo alla diffusione di tale materiale, che come sentirete molto spesso è di livello notevole.

Genova e non solo, quindi, con uno spazio dedicato al passato glorioso con band ed artisti che hanno lasciato qualcosa di importante ai posteri.

Abbiamo parlato di Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokio, The Phrack, En Roco, Merak, La Società della Paralisi, Gianmaria Simon, Negative 0, Queen Lizard, Alessandra Alba, Z1ppo and Ashes e, per la rubrica Un salto nel passato anche questo mese non abbiamo passato niente, la rubrica tornerà al più presto.

Per lo spazio hip hop – trap gestito da Stewie abbiamo parlato di Guesan e del suo brano Patrimonio (prodotto da Pone) tratto dall’album Vietato morire.

In collaborazione con Radio Gazzarra, associazione culturale Metrodora e circolo ARCI  Cane di Genova.

Buon ascolto.

Clicca qui sotto per ascoltare l’intero programma in streaming

gazzarra.org