Lunar Call – new single – NEEDLES
Ritornano con un nuovo singolo, e relativo video, i Lunar Call, duo trip hop genovese che si è messo in evidenza soprattutto durante il famigerato 2020 con due brani che avevano lasciato il segno, e dei quali abbiamo parlato in questo sito web.
Il nuovo brano, uscito come gli altri per Furious Onions Records si intitola NEEDLES, quattro minuti e mezzo nei quali brillantezza ed eleganza solite (sia nei suoni che negli arrangiamenti), unite ad un inusuale (rispetto ai singoli precedenti, maggiormente dream/trip hop) approccio rock (con la chitarra in grande evidenza), ne fanno un pezzo da novanta, che speriamo presto di poter ascoltare in una dimensione live.
Direttamente dal duo, formato dalla vocalist (e autrice dei testi) Bettina Banchini e dal chitarrista, pluristrumentista e arrangiatore (ex Blindosbarra) Claudio Mariani:
Un brano dedicato al fratello di Bettina, purtroppo mancato nel 2007. Danilo Banchini era un tatuatore e il video è realizzato con i suoi disegni. Il testo è la fotografia di un momento di tristezza e rabbia nel riordinare i suoi attrezzi da tatuatore nonché di una percezione della sua presenza nel farlo. Un frammento intenso e delicato che abbiamo cercato di tradurre in musica con un grande impegno emotivo
Buon ascolto e buona visione.