La Società della Paralisi – new minialbum – Diaspro – full streaming

di Redazione, pubblicato il 8 Dicembre 2024
Nuovo lavoro su breve durata per il progetto post punk di Sestri Levante La Società della Paralisi, progetto nato otto anni fa dalle ceneri dei Cheshire Cats.
Il minialbum si intitola Diaspro, ed è composto da cinque brani, anticipato dall’uscita dei singoli Quello che sei e Casarza Punk (di quest’ultimo abbiamo parlato nella puntata di maggio di Metrodora’s Local Heroes (ascolta qui).
Direttamente dalla band:
Diaspro è il primo di due EP che prendono spunto dalla roccia friabile su cui stiamo seduti in Liguria per parlare del mondo e di quello che ci succede intorno.
Le sue canzoni sono immediate, veloci, urlate. Giocano sulla trama del punk ma provano ad andare oltre, aggiungendo sprazzi di rap, sintetizzatori e code, ispirati da band quali Verdena, Il Teatro Degli Orrori, i primi Ministri, ma anche da giganti quali The Stooges o Sonic Youth.
la società della paralisi

la società della paralisi

Il nuovo lavoro è stato registrato, missato e masterizzato da Emanuele Morena (Kossiga, Jagwari, Seele Brennt, Los Elettropedros, Magnetic Garden, Andrea Orlando, tra band e produzioni) presso il Tabasco Studio di Sori, autoprodotto in autonomia dal collettivo NoPanic di Sestri Levante, con distribuzione BOC Music Group. L’artwork è stato affidato all’illustratore Tab Ula.

La band è un quartetto formato dai vocalist, chitarrista e tastierista Gabriele Franchini e Riccardo Raggi,  dal bassista e vocalist Matteo Torriglia e dal batterista Giulio Garibaldi, e a livello discografico ha esordito con il minialbum omonimo pubblicato il primo maggio del 2017 registrato al Circolo Randal.

Buon ascolto.