Live from the past vol.84: Dan Sartain – Live from Century Plaza
Questa ottantatreesima puntata di streaming di concerti integrali del passato, si occupa di un personaggio scomparso purtroppo giovanissimo (39 anni) nei giorni scorsi, che ha fato ottime cose nel nuovo millennio dapprima con un partricolare rock’n’roll poi tramutatosi sia in elettronica pura che nel più tradizionale country & western.
Si tratta di Dan Sartain, americano di Birmingham, nell’Alabama, con una carriera iniziata all’alba del nuovo millennio e proseguita tra alti (gli album ufficiali) e bassi (raccolte di outtakes e inediti probabilmente inutili), sicuramente firmatario di alcuni capolavori quali Join Dan Sartain e l’elettronico Century Plaza di cinque anni orsono.
Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione della label One Little Indianbirmingham nel 2016, è uno dei primi concerti dopo la pubblicazione del già menzionato Century Plaza, tenutosi alla Spring Street Firehouse di Birmingham il 5 agosto del 2006.
Durante i concerti del tour menzionato, l’artista americano è stato accompagnato dal fido Brad Davis che aveva partecipato alla composizione di quello che probabilmente rimane l’album più acclamato di Sartain.
Buon ascolto