Live from the past vol.79: David Byrne – Live from Austin, TX
Questa settantanovesima puntata di streaming di concerti integrali del passato, si occupa di un personaggio di culto che grazie alla sua abilità sia compositiva che chitarristica ha scritto un bel capitolo di storia del rock, soprattutto da fine anni ’70 per almeno tre decenni.
Si tratta di David Byrne, newyorkese d’origine irlandese, grande protagonista dapprima con una delle band più influenti di sempre, i Talking Heads e in seguito con una più che dignitosa carriera solista, sempre all’insegna di lavori mai meno che buoni.
Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione dell’etichetta New West datata 2007 comprende tredici brani registrati nell’anno 2001 durante la trasmissione televisiva Austin City Limits, all’indomani della pubblicazione dell’album solista Look into the eyeball.
Per l’occasione la band che suona con il leader era composta dal bassista e vocalist Paul Frazier, dal percussionista brasiliano Mauro Refosco, dal batterista David Hilliard e da un intera sezione archi, il sestetto Tosca.
Buon ascolto