Live from the past vol.42: Brian Auger’s Oblivion Express – Live in Los Angeles
Questa quarantaduesima puntata di streaming di concerti integrali del passato, si occupa di uno dei grandi protagonisti del jazz/blues revival inglese fin dalla metà degli anni ’60.
Si tratta di Brian Auger, londinese, che con una nuova incarnazione dei suoi Oblivion Express è ancora attivissimo e continua a girare il mondo con un tour pressochè perenne.
Brian Auger è stato uno dei grandi maestri dell’organo hammond, definendo uno stile originale con svariate commistioni tra jazz, blues e progressive. Nel quindicennio d’oro a cavallo tra la metà degli anni ’60 e la fine dei ’70 ha guidato i Trinity, molto spesso in compagnia della vocalist Julie Driscoll e gli Oblivion Express, sfornando vere e proprie pietre miliari del calibro di Street noise (1969), A better land (1971), Straight Ahead (1974) o Encore (1977)
Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione dell’etichetta Freestyle Records datata 2015 comprende tredici brani eseguiti durante le tappe losangelina al The Baked Potato, del 13 e 14 settembre del 2013 insieme al vocalist e chitarrista Alex Ligertwood. Completano la line up dei concerti il chitarrista Yarone Levy, il bassista Les King e il batterista Karma Auger, figlio di Brian .
Buon ascolto