Leyla El Abiri – new single – Bigiotteria
L’avevamo apprezzata due anni orsono con il brano Caffè e dal vivo al Goa Boa Festival 2019, torna la cantautrice genovese Leyla El Abiri, con un nuovo singolo (con relativo video) dal titolo Bigiotteria, registrato, prodotto e mixato all’Unbox Studio da Fulvio Masini (già protagonista in cabina di regia con Lobina, Jess e Burn the Ocean nonchè chitarrista dei Banana Joe).
Il mastering è stato affidato a Giovanni Versari (presso La Maestà), e nel brano alre alla stessa artista suonano Emanuele Benenti (compagno di Masini nei Banana Joe) e il pluristrumentista Fabio Cuomo (in questo brano alle prese con il mellotron)
Dalle note stampa: l’artista trae conclusioni su quelle che sono stati alcuni dei suoi rapporti affettivi nel passato, provandoli a giudicare a posteriori. Da qui nasce l’idea della bigiotteria come metafora per dei legami affettivi che perdono valore dopo poco tempo, che perdono il colore con l’acqua e il sudore dopo un giorno, per citare parte del testo.
Il brano anticipa l’uscita dell’album d’esordio dell’artista ventunenne, che attendiamo nella prima parte dell’anno in corso e che verrà distribuito in tutti gli store digitali da Artist First.
Buon ascolto e buona visione.