Let’s Go Summer Fest: The Peawees/King Mastino/Los Wavy Gravies/L’Esperimento del Dr.K

di Redazione, pubblicato il 12 Luglio 2019
Inizia questa sera,  venerdi 12 luglio, nella splendida cornice di Villa Rossi a Sestri Ponente, l’edizione blu del Let’s Go Summer Fest, nato dalla collaboraziuone tra Radio Senza Tempo e le associazioni culturali sestresi Metrodora e TNT.

THE PEAWEES
VEN 12 LUGLIO

Nati come gruppo punk rock in un momento florido per il genere, i Peawees sono sempre stati una band in continua evoluzione. Abbracciando rhythm’n’blues, garage e soul, riassumono nei cinque dischi pubblicati finora mezzo secolo di musica rock&roll: Elvis, Chuck Berry, Beatles, il periodo d’oro di etichette come Stax e Motown, i Clash e la scena punk rock newyorkese degli anni Settanta. E grazie a tour in America e in Europa e concerti con gruppi come Bad Religion, Radio Birdman, Dwarves, Damned e Sonics, hanno ormai fan in tutto il mondo.

KING MASTINO
VEN 12 LUGLIO

Nascono nel 2008,genere garage punk rock high energy, all’attivo 5 album e una dozzina di 7 pollici, 7 tour europei (Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Svezia) hanno diviso il palco con The Dictators, Radio Birdman, Mondogenerator, Joe Spencer blues explosion, Giuda, New Christs. Distribuiti in Europa, Stati Uniti e Giappone. Formazione attuale Massi basso e voce, Paolo chitarra, Andrea chitarra, Livio batteria. Qualcuno ha scritto di loro : inventori del sailor rock.

LOS WAVY GRAVIES
VEN 12 LUGLIO

Los Wavy Gravies, dalle stimolanti Rías Baixas (Galizia, ES), sono semplicemente divertenti, vengono dal sottosuolo e quindi possiamo anche dire che sono persone che vivono e lavorano in ‘Rock’ n ‘Roll. Non seguono mode, regole o false dottrine. Sono qui per divertirsi e per emozionarti.

Sono i RE DEL UNDERGROUND!

L’ESPERIMENTO DEL DR. K
VEN 12 LUGLIO

Dietro la maschera misteriosa del Dr. K si schierano i suoi sudditi più horror/punk del quartiere. Lasciate ogni speranza o voi che entrate… o meglio… voi che ascoltate!

Il Let’s Go Summer Fest è una rassegna di musica indipendente che si svolge nel periodo estivo a  Genova.

Il 2016 ha visto nascere questo meraviglioso evento cittadino organizzato da Marco Caldez e Valentina Damiani di Radio Senza Tempo insieme alla preziosa collaborazione dello storico pub di Gattorna (GE), Alzati Lazzaro.

L’idea è quella di dare inizio all’estate cittadina con un’ampia offerta di concerti live con il meglio dell’indipendente italiano .

Nell’agosto 2018 il festival fu organizzato nella splendida cornice della cittadina di Voltri.. ampio piazzale sul mare concessoci dall’associazione Ponente Che Balla!, sfortunatamente l’evento venne annullato (vedi comunicazione) perche il 14 agosto 2018 la città di Genova subì una grandissima strage.. il crollo del Ponte Morandi.

L’estate 2019, per recuperare la stagione precedente annullata, si ripropone con una doppia edizione..

la blue edition in Villa Rossi a Sestri Ponente.. e la yellow edition che si svolgerà nella meravigliosa cornice sul mare nella cittadina di Voltri.

Grandi spazi all’aperto in cui si può mangiare, bere, ascoltare musica dal vivo, girare tra gli stand e molto altro.

Tutto questo..rigorosamente con ingresso gratuito!