Let’s Go Summer Fest in Villa Rossi – 12-13-14 luglio

di Redazione, pubblicato il 8 Luglio 2019
Parte venerdi 12 luglio, nella splendida cornice di Villa Rossi a Sestri Ponente, l’edizione blu del Let’s Go Summer Fest, nato dalla collaboraziuone tra Radio Senza Tempo e le associazioni culturali sestresi Metrodora e TNT.

THE PEAWEES
VEN 12 LUGLIO

Nati come gruppo punk rock in un momento florido per il genere, i Peawees sono sempre stati una band in continua evoluzione. Abbracciando rhythm’n’blues, garage e soul, riassumono nei cinque dischi pubblicati finora mezzo secolo di musica rock&roll: Elvis, Chuck Berry, Beatles, il periodo d’oro di etichette come Stax e Motown, i Clash e la scena punk rock newyorkese degli anni Settanta. E grazie a tour in America e in Europa e concerti con gruppi come Bad Religion, Radio Birdman, Dwarves, Damned e Sonics, hanno ormai fan in tutto il mondo.

KING MASTINO
VEN 12 LUGLIO

Nascono nel 2008,genere garage punk rock high energy, all’attivo 5 album e una dozzina di 7 pollici, 7 tour europei (Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Svezia) hanno diviso il palco con The Dictators, Radio Birdman, Mondogenerator, Joe Spencer blues explosion, Giuda, New Christs. Distribuiti in Europa, Stati Uniti e Giappone. Formazione attuale Massi basso e voce, Paolo chitarra, Andrea chitarra, Livio batteria. Qualcuno ha scritto di loro : inventori del sailor rock.

LOS WAVY GRAVIES
VEN 12 LUGLIO

Los Wavy Gravies, dalle stimolanti Rías Baixas (Galizia, ES), sono semplicemente divertenti, vengono dal sottosuolo e quindi possiamo anche dire che sono persone che vivono e lavorano in ‘Rock’ n ‘Roll. Non seguono mode, regole o false dottrine. Sono qui per divertirsi e per emozionarti.

Sono i RE DEL UNDERGROUND!

L’ESPERIMENTO DEL DR. K
VEN 12 LUGLIO

Dietro la maschera misteriosa del Dr. K si schierano i suoi sudditi più horror/punk del quartiere. Lasciate ogni speranza o voi che entrate… o meglio… voi che ascoltate!

THE LEGENDARY KID COMBO
SAB 13 LUGLIO

I Legendary Kid Combo sono un gruppo musicale italiano che esegue musica folk punk.

Formatosi tra Voghera (PV), Brescia e Verona nel 2005 dalle ceneri dei Kim’s Teddy Bears, la band nel corso degli anni ha spaziato mescolando sottogeneri diversi come country, psychobilly, rockabilly e balcan in uno stile riassunto dalla band stessa col termine cock-a-billy.

LE FORMICHE ATOMICHE
SAB 13 LUGLIO

“Le Formiche Atomiche” nascono nel ’96. Sex Dario alla voce, Bonus alla chitarra scordata e Caboto a quella accordata, il Vecchio Pirata al basso ed il Genio del Male alla batteria. Dopo aver portato sul trono del punk rock anni 90/2000 due dischi storici per i cultori del genere.. “cercasi disperatamente Monica” e “stasera in TV” e un EP “paura super teppa”.. Li avremo riuniti per la seconda volta negli ultimi 3 anni per suonarci le migliore hit che hanno fatto impazzire l’italia del punk rock italiano. Reunion imperdibile.

SANTAMARIA
SAB 13 LUGLIO

Quartetto punk rock molto potente! Energia data dalla loro giovane età e dal suono garage che le distorsioni propongono!

Farsi pettinare da questa band sarà un vero piacere!

THE BUSTERMOON
DOM 14 LUGLIO

The Bustermoon sono una band nata nel 2016 in provincia di Genova.
La loro idea di musica nasce dal folk e si contamina di venature country, blues e rock’n’roll dando vita a quello che loro stessi amano definire folk’n’roll.

HEALNESS
DOM 14 LUGLIO

Dopo aver debuttato come solista nella scena emergente nel 2015 e aver ottenuto una serie di riconoscimenti e soddisfazioni (tra le quali spicca l’opening act ad Omar Pedrini in occasione dell’evento “Briciole di Rock” svolto a dicembre 2017) proponendo le proprie canzoni nella sua regione, il cantautore savonese Healness (alias Daniele Valanzola) debutta con il suo primo EP, il prodotto di un mix di generi vicino all’alternative, l’indie rock, il funk, il blues e il pop rock; si tratta di un lavoro completamente inedito, nato dalla collaborazione del giovane artista (19 anni) e il noto bassista e produttore Andrea Bottaro. A precedere la pubblicazione dell’intero lavoro in studio (previsto per marzo), a partire dal 25 febbraio 2018 sarà disponibile il primo singolo, “March’s Flowers”, su tutte le piattaforme digitali, insieme al relativo videoclip, realizzato dalla giovane regista Margherita Ferrari. Inizia così il nuovo percorso di Healness, accompagnato, appunto, da Andrea Bottaro al basso (e addetto stesso alla produzione dell’EP), Daniele Crisafulli alla batteria e Simone Pastrengo alla chitarra.

THE STRUMMERS
DOM 14 LUGLIO

I The Strummers si sono formati nel 2011. Nei primi anni di attività, hanno creato un repertorio di inediti che accostava una base alternative rock a influenze folk. L’esperienza dal vivo li ha visti coinvolti nelle situazioni più disparate: dall’animazione di feste di paese all’apertura ai Destrage, band di fama internazionale. Dopo la pubblicazione di un ep, la band conosce un momento di trasformazione: la formazione cambia, ma il progetto rimane. Con due voci, una chitarra, un basso, un violino e una batteria intraprendono la composizione di brani in italiano, arrangiati secondo un’ottica che tiene conto della radice dalle sonorità alt rock, ma che strizza l’occhio alle atmosfere e alle strutture del progressive rock anni ’70.

BERNA
SAB 13 LUGLIO

Ex chitarrista di Meganoidi, Cut Of Mica, Kramers; Berna quando non è in giro ad accompagnare funamboli sospesi a 50 metri d’altezza(Nogravity4monks)suona “Fiato alle trombe!” il suo disco d’esordio da solista. Un mix di campionamenti tra cinema pop e hardcore elettro/elettronco.
Musica per organi caldi

VANOVRA
DOM 14 LUGLIO

I “Vanovra” sono una band del levante ligure formatasi ufficialmente nel 2015 dall’incontro musicale tra il cantante/chitarrista Emanuele Trovato e il chitarrista Alessio Coari.  Se si vuol parlare di “genere” si potrebbe dire che il loro è un rock italiano, ma la presenza del violino e delle venature più grunge a volte prog gli danno una connotazione più originale.  I componenti della band pur provenendo da diversi background musicali trovano un punto in comune in questo progetto , ognuno contribuendo a proprio modo alla sonorità della band. Ad inizio 2018 esce il loro primo album di inediti dal titolo omonimo della band, e sono in lavorazione nuovi brani .


Il Let’s Go Summer Fest è una rassegna di musica indipendente che si svolge nel periodo estivo a  Genova.

Il 2016 ha visto nascere questo meraviglioso evento cittadino organizzato da Marco Caldez e Valentina Damiani di Radio Senza Tempo insieme alla preziosa collaborazione dello storico pub di Gattorna (GE), Alzati Lazzaro.

L’idea è quella di dare inizio all’estate cittadina con un’ampia offerta di concerti live con il meglio dell’indipendente italiano .

Nell’agosto 2018 il festival fu organizzato nella splendida cornice della cittadina di Voltri.. ampio piazzale sul mare concessoci dall’associazione Ponente Che Balla!, sfortunatamente l’evento venne annullato (vedi comunicazione) perche il 14 agosto 2018 la città di Genova subì una grandissima strage.. il crollo del Ponte Morandi.

L’estate 2019, per recuperare la stagione precedente annullata, si ripropone con una doppia edizione..

la blue edition in Villa Rossi a Sestri Ponente.. e la yellow edition che si svolgerà nella meravigliosa cornice sul mare nella cittadina di Voltri.

Grandi spazi all’aperto in cui si può mangiare, bere, ascoltare musica dal vivo, girare tra gli stand e molto altro.

Tutto questo..rigorosamente con ingresso gratuito!