La Briscola Bugiarda – new video – La notte dei grattacieli
Secondo singolo, con relativo videoclip, per la band spezzina La Briscola Bugiarda, dal titolo La notte dei grattacieli, che esce per la label Phonarchia Dischi e che segue l’esordio su singolo Una casa e precede quello che dovrebbe essere l’album di prossima uscita.
Il testo del brano è stato realizzato dal vocalist Luca Russo, mentre le musiche sono state composte con gli altri membri del gruppo, il batterista Giacomo Lomasti e la bassista Giulia Bedini. Registrazione di Giacomo Lomasti e Armando Fiorenza presso Sound Good, mentre la masterizzazione è opera di Giovanni Versari (presso La Maestà Mastering Studio).
La band, in continuità con i predecessori The Liar Trump (dei quali facevano parte sia Russo che Lomasti) propone un’originale miscela che spazia tra il garage e la psichedelia, con rimandi alla scena progressiva italiana, decostruita e rivisitata. Il tutto con testi in italiano, a differenza della band precedente.
Direttamente dalla band:
Chitarre acide, bassi tondi, batteria pestante e voce tirata, la Briscola Bugiarda vi vuole bene. Il nuovo brano è da dormiveglia durante un pisolino estivo. Etereo e flebile nella prima parte, si rafforza sempre di più minuto dopo minuto mutando forma come i pensieri confusi prima di addormentarsi, per poi risvegliarsi. Una canzone che dipinge situazioni astratte, in un viaggio che tenderà sempre di più ad una trasmutazione alchemica fino al compimento della grande opera.
Aspettiamo con trepidazione la pubblicazione dell’esordio su lunga durata.
Buon ascolto e buona visione