Kettle of Kites – new album – Arrows
Nuovo album per la art rock band genovese (spesso a Glasgow, terra natale del vocalist) Kettle of Kites, che uscirà i primi di ottobre e sarà un autoproduzione.
Il nuovo lavoro (a quattro anni dall’ottimo esordio Loan), che comprende nove brani, dal titolo Arrows, sarà una sorta di concept album che trae ispirazione da racconti e riflessioni del grande Isaac Asimov sulla condizione dell’essere umano.
Molto particolare e cosmopolita la line up della band, che comprende il vocalist, frontman e compositore scozzese (recentemente trasferitosi a Genova) Tom Stearn, il chitarrista Marco Giongrandi (stanziatosi a Bruxelles), il batterista Riccardo Chiaberta (che vive a Londra) e il bassista genovese Pietro Martinelli.
Il genere della band spazia tra un folk particolare (che ricorda gli statunitensi Fleet Foxes), e un alt rock stralunato (Radiohead, Animal Collective) con elementi di post rock di stampo glasgowiano (Mogwai).
Il video che proponiamo, uscito qualche mese fa, è relativo al brano che chiuderà l’album, l’ipnotica e minimale Oliver.
Buon ascolto e buona visione