I Presuntuosi – new album – Qualcosa di nuovo – full streaming
Nuovo album per la band punk hardcore genovese I Presuntuosi: tredici brani per poco meno di trentacinque minuti compongono la raccolta dal titolo Qualcosa di nuovo, che segue a quasi tre anni dal precedente (minialbum) Siamo noi i veri eroi.
Il disco, autoprodotto come il precedente, è stato registrato presso il Green Fog Studio di Genova da Mattia Cominotto nell’estate del 2021, mentre mixing e mastering sono stati affidati a Giovanni Bottoglia che li ha ultima ti l’estate scorsa presso gli IndieBox Studios di Brescia.
Lo stile del quartetto, composta dal vocalist e chitarrista Luke Urlich, dal chitarrista solista Fab Ignorant, dal batterista e vocalist Frank Longobardo e dal bassista Gio Petrucci è un classico punk rock con testi in italiano, con sconfinamenti in ambito hard rock ed emo e qualche afflato reggae, genere che con il punk ha flirtato fin dalle origini.
Qui sotto l’intero album autoprodotto dalla band, disponibile grazie al profilo bandcamp della band, mentre il video del brano Il dritto è stato realizzato dal vivo in sala prove nel periodo di piena pandemia..
Buon ascolto