Goonies – new album – Connessi e soli – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 18 Dicembre 2017

Nuovo album di durata breve, dal titolo Connessi e soli, per una delle più longeve punk band genovesi (attivi praticamente dall’inizio del nuovo millennio), i Goonies, che con questo lavoro sono giunti al loro quarto album.

Il quartetto, che attualmente comprende Ippo (vocalist principale e chitarrista), Matteino (basso e voce), Buddy (batteria e voce) e Alby (chitarrista principale e voce) ha inciso i nuovi sei pezzi che potete ascoltare sotto, anche grazie alla partecipazione della giovane label genovese Flamingo specializzata nel genere ed ottimamente condotta da Alberto Canale.

goonies

goonies

Da una recensione recente di Diego Curcio

I Goonies sono una delle mie band preferite. E non lo dico perché siamo amici da una vita; il fatto è che questa banda di ragazzi – per citare un loro vecchio pezzo – sa come farmi felice in poche e semplice mosse: suoni veloci e melodici come le pop-punk band di 25 anni fa, pezzi che ti si incollano al cervello e un’attitudine incredibile. “Connessi e soli”, che arriva parecchi anni dopo quel mezzo capolavoro che era “Suoniamo ancora anni novanta” non tradisce le aspettative. Certo, l’80 per cento dei sei pezzi di questo mini album faceva già parte del repertorio live del gruppo (e quindi appena ho messo su il cd ho iniziato a cantare le canzoni a memoria), ma a parte le mie digressioni da fan (li avrò visti 1457893 volte dal vivo) credo sia impossibile, per chiunque ascolti punk-rock, non amare quest’album e non adorarne la sua sincerità. E’ raro che ascolti per più di 3 o 4 giorni di fila lo stesso disco, avendo sempre nuovo e vecchio materiale da sentire (il bello e il brutto di Internet).Ma nel caso di “Connessi e soli” è stato davvero difficile togliere quel pezzettino di plastica dallo stereo. Disco clamoroso e da 10.

Ecco il disco in streaming integrale, direttamente dal profilo bandcamp della band

Buon ascolto