Ginevra Nervi – new album – The disorder of appearances – full streaming
L’avevamo annunciato sia con l’articolo di presentazione del singolo Gaslighting e la pubblicazione del mini Klastós, che nella nostra trasmissione dedicata agli artisti liguri Metrodora’s Local Heroes (ascolta podcast) di maggio.
E’ uscito il nuovo album su lunga durata della musicista elettronico/sperimentale Ginevra Nervi, due ore circa di musica di altissima qualità divisa su quindici brani pubblicati da La Tempesta Dischi con il titolo The disorder of appearances, composti, suonati e mixati dalla stessa, con mastering affidato a Kassian Troyer presso i Dubplates & Mastering di Berlino.
Dall’ottima recensione della webzine MusicAttitude:
Un viaggio musicale racchiuso all’interno di 15 tracce che mescolano voce, rumore e illusioni sonore e che descrive il lavoro dell’artista dandole la giusta impronta digitale ed elettronica del suo personale linguaggio musicale.
Un progetto che definirei come un viaggio da seguire abbandonati, traccia dopo traccia, un lavoro mentale che non disdegna aperture e contaminazioni sempre più azzardate.
La voce, insieme a rumori bianchi e distorsioni, diventa uno strumento espressivo a se stante in grado di isolarti, di portarti altrove, forse in un luogo che non conosci ma di cui hai bisogno per ritrovare quella digitale e complessa parte di te stesso.
Curiosa di saperne sempre di più, Ginevra Nervi è un artista da conoscere e da amare. Da scoprire e da divulgare come la scoperta più sensazionale mai fatta.
Buon ascolto.