Giant the Vine – new album – A chair at the backdoor – full streaming
Pubblicato il nuovo album della band post prog rock Giant the Vine, dal titolo A chair at the backdoor, uscito per la label lombarda Luminol Records.
Il nuovo album della band chiavarese segue di quattro anni l’esordio full-length Music for empty places, che era stato molto apprezzato da pubblico e critica, ed è composto da sette brani per poco più di tre quarti d’ora di durata. La pubblicazione è stata preceduta dall’uscita del singolo (con annesso video) del secondo brano della tracklist, Glass.
L’album, completamente strumentale, è stato registrato ai Greenfog Studio (da Mattia Cominotto, che si è occupato anche del mixing) e Gasoline Smell Studio, con supporto dello Zerodieci Studio, mentre il mastering da Ronan Chris Murphy ai Veneto West Studio di Los Angeles.
I Giant the Vine sono un quartetto formato dai due chitarristi (o meglio, pluristrumentisti) Fabio Vrenna e Fulvio Solari, nonchè dalla sezione ritmica formata dal bassista Antonio Lo Piparo e dal batterista (nostra vecchia conoscenza per la militanza in Guzuta e Just Add Melody) Daniele Riotti.
Al completamento dell’album hanno collaborato la pianista Ilaria Vrenna (in tre brani), il sassofonista Gregory Ezechieli (in due brani) e il pianista Simone Salvatori (nel brano Jellyfish Bowl). Come per l’album precedente, non manca nelle note di copertina un omaggio a Mark Hollis, grande artista scomparso durante la registrazione dell’esordio della band di Chiavari.
Buon ascolto.