FUZZ – new ep – Synesthesia vol.2 – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 15 Ottobre 2020

Secondo capitolo della raccolta Synesthesia per l’iperattivo Alessio Caorsi, che con il moniker FUZZ, cinque nuovi brani per una ventina di minuti circa che prende, appunto il titolo di Synesthesia vol.02.

Direttamente dalle note stampa:

Synesthesia Vol.02 nasce da una lunga e produttiva amicizia con Alberto Valgimigli.
Da molti anni infatti collaboro con lui in diversi progetti  tutti contraddistinti dalla gargantuesca fantasia di Valgimigli, musicista ed artista visivo, eccentrico e visionario, innovativo ed assolutamente originale, capace di creare mondi immaginari che sembrano sorgere dai meandri della psiche umana.
I quadri qui musicati sono dei pastelli.
Il tratto e le ambientazioni surreali mi hanno suggerito un approccio completamente diverso rispetto al primo volume, azzardo una vicinanza al jazz meno mainstream, con una componente Space che mi contraddistingue.
Insieme a me e a Valgimigli in questa occasione ho avuto il piacere di inserire anche le preziose batterie di Mattia Lorenzo Pergolato, anch’esso grande amico e notevole musicista, sensibile e assai capace.
Anche per questo volume ho avuto la fortuna di godere delle parole di Daniel Nevoso, che meglio di chiunque altro può raccontare questa sinestesia.
Have a good Experience!

fuzz

fuzz alessio caorsi

Caorsi ha musicato e arrangiato tutte le tracce, le cui liriche sono state composte da Daniel Nevoso, e allo stesso tempo ha suonato tutti gli strumenti presenti, a parte la bateria affidata a Mattia Lorenzo Pergolato. Le registrazioni sono state svolte presso LaTredicesimaStanza durante l’aprile appena terminato, mentre il mastering è avvenuto presso i GreenFog Studio.

Artworks a cura di  Alberto Valgimigli e grafica di Gabriele Maci.

Alessio Caorsi è un musicista e chitarrista di grande qualità ed esperienza, ed è attivo da anni su svariati progetti, tra i quali ricordiamo la lunga militanza con Bobby Soul (Blind Bonobos), l’impegno nella folk prog band Fungus (ora Fungus Family), quello nel supergruppo La Cosa, nonchè con la nuova band funk psichelelica Playing Dice e con i gonghiani Dhvani.

Buona visione e buon ascolto