Festival delle Periferie OFF vol.7: Lunedi 8 luglio – Villa Rossi – HEBI KATANA – Godzilla Was To Drunk To Destroy Tokyo – Merak
Il Festival delle Periferie come da qualche anno a questa parte, non finisce con la domenica conclusiva della tre giorni, ma continua nella splendida cornice del giardino posteriore dell’edificio storico di Villa Rossi Martini con le serate OFF. La prima si svolgerà lunedi 8 marzo, dalle ore 19.30 con entrata ad oblazione volontaria.
Direttamente dal Giappone e per la prima volta in Italia, avremo il piacere di ospitare gli HEBI KATANA, band formatasi a Tokyo nel 2020 e artefice di uno stile molto personale a base di stoner, doom e heavy metal. Dopo l’esordio omonimo pubblicato nell’anno di formazione, il trio, formato dal chitarrista e vocalist Nobu, dal bassista Laven (entrambi membri fondatori) e dal batterista T.T.Goblin (membro dal 2022) è uscito con altri due full-length, Impermanence-無常 del 2022 e il più recente III, pubblicato lo scorso anno.
Precederanno l’esibizione della band giapponese due band nostrane che conosciamo benissimo, dapprima i Merak, band post grunge / darkwave genovese che recentemente è uscita con il mini Sopho(s)more.
e poi i Godzilla Was Too Drunk to Destroy Tokyo, band grunge/garage/stoner di Calice (nel savonese) attivissima negli ultimi due anni, durante i quali hanno pubblicato tre album e intrapreso un tour di dimensione mondiale.
Il ricavato sarà uilizzato quale forma di autofinanziamento per la realizzazione dei prossimi eventi Metrodora, compreso il prossimo Festival delle Periferie.
Vi aspettiamo numerosi/e.