La XIX edizione del Festival delle Periferie: Domenica 18 giugno – le band della serata

di Redazione, pubblicato il 18 Giugno 2023

Il Festival delle Periferie è alle porte, giunto alla sua 19ma edizione. Come di consueto, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023, con una succosa anteprima Mercoledì 14 giugno.

Abbiamo già parlato degli headliners della serata di domenica che saranno i TRAUM.

Ora presentiamo le band che precederanno l’esibizione degli headliners, prevista all’incirca alle 23. Apriranno la serata i genovesi IRMA, band nata recentemente dalle ceneri dei Katiusha, progetto rock/alternative con liriche in italiano autori recentemente del primo minialbum dal titolo Dissensi.

irma

irma

Seguiranno gli Alcalde de la Noche, duo che propone sonorità a base di italo disco, synth-pop ed elettronica, che hanno sorpreso con il primo album Fantasia Ibiza, sicuramente un set divertente e ballabile.

alcade de la noche

alcade de la noche

Si proseguirà con una  band tre le più apprezzate del panorama noise-industrial, i  Seele Brennt, che recentemente hanno pubblicato il loro primo album ufficiale dal titolo Eppur questo non basta.

seele brennt

seele brennt

Sarà poi la volta degli AINU, band di tre elementi  dalle sonorità noise/post sludge che ancora non ha esordito con pubblicazioni ufficiali.

ainu

ainu

Subito prima dei Traum si esibiranno i savonesi Charcarodon, band dalla storia oramai ventennale che si dimena tra doom, sludge e stoner.

carcharodon

carcharodon

Venerdì 16 giugno: UFOMAMMUT

Sabato 17 giugno: GIUDA

Domenica 18 giugno: TRAUM

Sito ufficiale: https://festivaldelleperiferie.it/

INGRESSO GRATUITO

festival 2023 timeline

festival 2023 timeline