Festival delle Periferie 2022 – seconda serata: Sfregio + Infection Code – Last Rites – No Man Eyes – Varego + Old Nick
Il Festival delle Periferie è alle porte, giunto alla sua 18ma edizione. Come di consueto, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2022, con una succosa anteprima Mercoledì 15 giugno.
Seconda serata dedicata all’ hard rock e heavy metal, diretta da Trevor dei Sadist con sei band del florente circuito ligure che si esibiranno sul palco del parco della villa dalle ore 18 fino alle 23.30, quando termineranno di suonare gli Sfregio, band irriverente del panorama trash metal che è tornata dopo otto anni di silenzio con l’ottima raccolta dal titolo All in, the best of Sfregio; allora tutti sotto il palco a goderci l’esibizione di Seth Borsellini e compagni.
Aprirà la serata la giovane power band di nome Old Nick, fresca di pubblicazione dell’album d’esordio Take a look at the sky.
Seguiranno i veterani Varego, alla loro terza partecipazione al nostro festival, che all’inizio di quest’anno hanno pubblicato il loro quinto album in studio dal titolo omonimo.
Anche i genovesi No man eyes possono essere considerati veterani visto che il loro esordio discografico risale oramai ad una decina di anni fa e il sorprendente secondo Cosmogony oramai ha compiuto i sei anni.
Altra band storica che si esibirà questa sera è quella dei savonesi Last Rites, sulla cresta dell’onda da quasi venticinque anni ed apprezzatissima da critica di settore e pubblico.
Precederanno gli headliners di serata i piemontesi Infection Code, anch’essi autori di album di ottima fattura e compagni di scuderia dei Varego con Argonauta Records.
Si partirà dalle 18 con un programma preserale ricchissimo, che potrete accompagnare con un aperitivo nel giardino o una cena al nostro angolo ristoro. La cucina aprirà alla stessa ora e il menù prevede anche alcuni piatti tipici liguri, oltre ai consueti hamburger e salsicce. Confermata anche quest’anno la selezione di birre artigianali che si andrà ad aggiungere a bibite, gelati e caffè del nostro bar.
Chi vuole staccare qualche minuto dalla musica potrà fare due passi tra le bancarelle di artigianato: vestiti, bigiotteria, oggettistica, stampe, e godere appieno del meraviglioso parco di Villa Rossi.
Ma il pubblico non sarà solo quello presente nel parco: grazie alla diretta video in streaming sarà possibile seguire quello che succede sul palco anche tramite YouTube e Facebook, mentre la diretta radiofonica sarà a cura di Radio Gazzarra (gazzarra.org).
Vi aspettiamo numerose/i.