Festival delle Periferie 2018: domenica 17 giugno – Black sunday
Come oramai consuetudine delle ultime edizioni del festival, diviso anche quest’anno in serate tematiche (per quel che riguarda il genere musicale), la domenica è dedicata a suoni più duri e più cupi, generalmente con artisti e band che fanno parte della scena metal, con tutte le sue diramazioni e peculiarità.
Il Black Sunday, quest’anno, sarà particolarmente caratterizzato da sonorità che vanno dal grunge al crossover e lo stoner, con qualche punta di trash metal, doom e altre diramazioni dell’hard & heavy.
Lo stoner dei Kurt RussHell, band molto attiva nella scena musicale cittadina, e il thrash dei Perseverance inaugureranno la terza e ultima serata, seguiti dalle distorte sonorità sludge dei Naat.
Seguirà lo stoner dei Black Elephant (attualmente nel catalogo di un’etichetta d’oltreoceano), l’interessante mix tra doom e sonorità hawaiane dei Cambrian (che dopo il nostro festival saranno ospiti del Solo Macello festival al Magnolia di Milano) e si chiuderà con il roccioso hard rock di Trevor & The Wolves, band guidata dallo storico frontman dei Sadist.
INGRESSO GRATUITO
La cucina aprirà alle ore 18 e il menù prevederà anche alcuni piatti tipici liguri, oltre ai consueti hot dog e salsicce. Confermata anche quest’anno la selezione di birre artigianali provenienti dal birrificio Henquet di Ovada, che si andrà ad aggiungere a bibite, gelati e caffè del nostro bar.