Fernweh – new album – Trìptiko – full streaming
Pubblicato l’album di debutto per la band spezzina Fernweh, trio musicale elettronico che lavora principalmente a installazioni e performance audiovisive.
Il lavoro, dal titolo Tríptiko, è composto da quindici episodi, molti dei quali non superano il minuto e mezzo di durata, ispirato dal capolavoro di Hieronymus Bosch, il Trittico del Giardino delle delizie.
Segue di quasi cinque anni l’esordio omonimo, un minialbum dalle sonorità decisamente post rock, mentre il nuovo lavoro è una lunga suite elettronica che ricorda lo stile di Vangelis e Kitaro decomposta in piccoli frammenti con solamente un brano, Seven Deadly Sins, che raggiunge i tre minuti e mezzo di durata.
La band è un trio formato da Emilio Bagnato alle chitarre e al synth, dal tastierista Daniel Palumbo e dal batterista e percussionista Lorenzo Cosci.
Direttamente dalle note della band:
Il suono dei Fernweh è un ibrido in continua trasformazione dove convergono diverse idee musicali e background artistici, che segue con interesse gli sviluppi della scena elettronica contemporanea, ma integra anche elementi di generi come il kraut rock, la glitch, il post-rock, l’elettroacustica e il noise.
Buon ascolto.