Festival delle Periferie – School Edition 2014
di Roberto Giannini, pubblicato il 13 Aprile 2014
L’Associazione culturale Metrodora organizza “Festival delle Periferie – School Edition 2014”, rassegna musicale dedicata a tutti gli artisti/band provenienti da almeno una scuola genovese. I giorni 1 e 2 giugno il parco della Villa Rossi Martini di Genova Sestri Ponente ospiterà l’evento, durante il quale si esibiranno dal vivo tutti coloro che vorranno partecipare. Regolamento ed informazioni di seguito.
1. È indetta la seconda edizione del Festival delle Periferie “School Edition”, la rassegna intende promuovere e fornire possibilità di esibizione ad artisti indipendenti ed emergenti.
2. Possono partecipare tutti gli artisti (gruppi o singoli) che provengano (almeno in parte) da una scuola media (superiore o inferiore) di Genova e circondario e che propongano musica indipendente ed almeno alcuni brani inediti.
3. Sono ammessi tutti i generi musicali.
4. L’iscrizione è gratuita.
5. Perché l’iscrizione sia valida, gli artisti dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 24:00 del 18 maggio 2014, un’email di candidatura, all’indirizzo
luca.gilardi94@gmail.com, contenente brevi note biografiche dell’artista/band, scuola (o scuole) di provenienza dell’artista o dei membri della band e almeno un file in formato mp3 (o link dai quali raggiungere registrazioni video o audio) in cui sia possibile ascoltare un brano dell’artista. L’organizzazione provvederà ad inviare un email di conferma di avvenuta ricezione del materiale.
6. La candidatura potrà essere rifiutata ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
7. Agli iscritti è richiesta, pena l’esclusione dalla rassegna, puntualità e professionalità in occasione delle iniziative previste dalla rassegna stessa.
8. L’organizzazione non sarà tenuta ad alcun rimborso per qualsiasi spesa sostenuta dai partecipanti.
Per ulteriori informazioni
Luca Gilardi