Eugenia Post Meridiem – new album – Like i need a tension – full streaming
Pubbliocato nelle settimane scorse il secondo lavoro su lunga durata della band psych pop genovese Eugenia Post Meridiem, dal titolo Like i need a tension e pubblicato per l’etichetta indipendente ravennate Bronson, che ha nel suo rooster nomi del calibro di Adriano Zarri, Ronin, OvO e leatherette.
L’album è composto da dieci brani per una mezzora circa di fresco e ottimo psych pop con elementi che spaziano tra elettronica, psichedelia, trip hop e jazz, con ottima produzione alla quale ha collaborato Fulvio Masini (che oltre ad essere il chitarrista dei Banana Joe ha partecipato ad innumerevoli progetti del panorama cittadino e non solo) che si è occupato anche del mastering (mentre il mixing è stato affidato a Giovanni Versari, anche lui attivissimo con decine di artisti e band genovesi) .
L’album è stato preceduto dal singolo willpower (terzo brano della tracklist) accompagnato da un apprezzabilissimo video diretto da Jacopo Luvisotti e Artjon Shahaj, che abbiamo ascoltato in occasione della puntata novembrina di Metrodora’s Local Heroes (ascolta qui).
La band ha iniziato nel 2017 la propria attività, e due anni orsono aveva pubblicato l’esordio In her bones, che ha ricevuto molti consensi dalla critica. La formazione comprende la vocalist Eugenia Fera (anche chitarrista), la chitarra solista di Giovanni Marini (anche tastierista), dal bassista Matteo Traverso e dal batterista Matteo Gherardi Vignolo.
Al nuovo album sono intervenuti quali ospiti Andrea Monte (tromba), Nino Giustolisi (corno in fa), Lorenzo Bonora (trombone), Elisa Dalmasso (sassofono tenore) nonchè Davide Congiu, Daniele Congiu, Leyla El Abiri e Greta Ferrara ai cori.
Buon ascolto.