Elettrika – new single/video – Collisioni
Nuovo singolo per il progetto denominato Elettrika, che avevamo lasciato poco più di un anno fa con un altro brano con relativo video dal titolo Salvami da me (leggi articolo).
Il nuovo brano, con relativo video annesso, si intitola Collisioni, poco più di tre minuti e mezzo di puro pop di stampo elettronico, con la voce della fondatrice del progetto, Martina Cangelosi, che raggiunge vette notevoli di espressività che si eleva rispetto alla base elettronico/chitarristica.
Direttamente dalla band:
Collisioni è in un certo senso un brano meta-musicale: parla della fatica del fare musica e del creare, a tanti livelli. Se da un lato il processo creativo è qualcosa di luminoso e pieno di vita, dall’altro si scontra con i demoni personali, con le insicurezze, le paure di non riuscire, di deludere le aspettative. La canzone racconta la fatica che scaturisce da questo conflitto tra parti, tra luce e ombra, e arriva alla profonda e radicata consapevolezza che per quanto sia dura la lotta, alla fine l’artista sceglierà sempre di continuare a combatterla, instancabilmente.
Il brano è prodotto da Gabriele Pallanca (che si è occupato anche del missaggio) di Genova Records e masterizzata dal sempre ottimo Mattia Cominotto presso il Green Fog Studio di Genova.
Il video è stato realizzato da Stefano Pulcini e Simone Putzu per Plurale Video.
Elettrika è oramai a tutti gli effetti una band (partita da progetto solista della Cangelosi), che vede impegnati, insiema alla già citata leader, il chitarrista Marco Goberti, il bassista Andrea Cardinale e dal batterista Alessandro Izoard.
Buon ascolto e visione.