Eksnilo – new album – Meltdown – full streaming

di Redazione, pubblicato il 13 Aprile 2025

Pubblicato l’album d’esordio della band metalcore genovese Esknilo, nove brani per trentatre minuti circa che prendono il titolo di Meltdown, registrati, mixati e masterizzati ai Blackwave Studio di Fabio Palombi.

La pubblicazione dell’album era stata preceduta dall’uscita di due singoli, esattamente i brani di apertura (This warmth means life) e di chiusura (The perfect drug, cover di un brano dei Nine Inch Nails, scritto per la colonna sonora di Lost highway di David Lynch nel 1997). Di quest’ultimo ne avevamo parlato nella puntata di dicembre 2024 della nostra trasmissione Metrodora’s Local Heroes.

La band è un quartetto formato dal vocalist Kiri, dal chitarrista Francesco Morso, dal bassista Marco Facciolo e dalla batterista Matilde Muscarà (RocknDaniels).

eksnilo

Direttamente dalle note della band:

Eksnilo incarna la rinascita di un progetto musicale radicato nell’alternative metal ora arricchito e rinfrescato con influenze moderne. Anche se siamo ancora nelle prime fasi del nostro viaggio, negli ultimi anni, abbiamo investito il nostro tempo e le nostre energie componendo il nostro nuovo album. “Meltdown” è la somma di ciò che ci piace dall’attuale scena metalcore, arricchita da atmosfere industriali, vibrazioni alternative e suoni elettronici. Le canzoni presentano testi profondamente personali che catturano lo spirito dei nostri ultimi anni con la difficoltà nel trovare un terreno comune tra positività e negatività, speranza e disillusione per il futuro.

Buon ascolto.