Earth Begins – new album – Volto – streaming integrale
Nuovo progetto e nuovo album per il musicista genovese Emilio Pozzolini, che sceglie quale moniker Earth Begins per il suo debutto da solista, dal titolo Volto.
L’album è composto da undici brani per una durata di oltre cinquanta minuti, che seguono di qualche mese il lavoro fatto sul singolo The miserable comfort (uscito anche con quattro ottimi remix, ascoltali qui), splendido compendio tra elettronica, ambient e sperimentalismo sulle orme dell’enorme lavoro lasciato dalla sua band di provenienza, gli storici Port Royal.
Pozzolini ha recentemente aperto il concerto alla Claque di Genova del leader dei Labradford Mark Nelson (aka Pan•American) organizzato da DisorderDrama, presentando parte dell’album in oggetto portando in scena un set di sintetizzatori modulari, nastri e diavolerie elettroniche.
Emilio Pozzolini è uno storico performer (ma anche produttore e sound designer), che, oltre alla già citata partecipazione al progetto Port Royal (quattro album ufficiali più alcuni minialbum e remixes), che ha avuto apprezzamenti internazionali, ha collaborato con una serie di musicisti tra i quali Japanese Gum, Domiziano Maselli, Dryft e Shari de Lorian.
Buon ascolto.