DOWHANASH – new single/video – O.N.W.O.

di Redazione, pubblicato il 19 Aprile 2022

Nuovo brano, con video annesso, per la metal band genovese DOWHANASH, che avevamo lasciato nell’autunno del 2020 con i cinque brani del minialbum From the ashes.

Il nuovo pezzo si intitola O.N.W.O. (acronimo di Old New World Order) e fa parte di una compilation denominata A Time of Sorrow licenziata dalle label Ocularis Infernum e Black Tears con l’apporto di Wine&Fog Distribution e della nostra cara Nadir Music.

La raccolta contiene quattordici brani di altrettante band, con la Liguria rappresentata, oltre che dai DOWHANASH, dai Desecrate con il loro Burning books che abbiamo già trattato su queste pagine.

dowhanash

dowhanash

La band genovese, guidata dal batterista Rigel Ettore Berlingeri (Antropofagus, Spite Extreme Wing e Detestor le band nelle quali ha militato in passato), propone sonorità metallare dal taglio melodic, death e black.

Direttamente dalla band:

I DOWHANASH sono una concept band di musica “Draco Metal”, dove il tema principale è la Conoscenza del Drago, l’unico e vero Portatore di Conoscenza tra gli esseri umani. Dowhanash è in lingua Draconiana. È un concetto che viene fuori mettendo insieme queste quattro parole: Dow Ha Naa Sha (che fondendosi tra di loro perdono due “a”). Questa lingua è molto antica ed è rimasta segreta fino ai giorni nostri, infatti sono pochissimi quelli che ne sono a conoscenza. Ovviamente la maggior parte della gente penserà che sia una nostra invenzione, ma questo per noi non è un problema. Per il momento lasciamo ancora un po’ di mistero su questo nome e non ne sveliamo il significato, ma ai più curiosi consiglio di cercare gli “Ofiti” su Wikipedia, lì potranno trovare degli indizi interessanti.

Buon ascolto e buona visione.

The white is black
The black is white
The right is left
The left is right
Brain washing
Mind crushing
Old New World Order
Your freedom is false
Your future is paste
Your heart is frozen
Your life is broken
Totalitarian superstate
Authoritarianism you say
Cleptocracy & Deep State
Dystopia is on the way
The good is evil
The evil is good
God is the Devil
The Devil is God