Diatomea – new album – Solo io con me – full streaming
Nuova pubblicazione full length per la band hard & heavy savonese Diatomea, dieci brani per poco più di trentacinque minuti dal titolo Solo io con me, autoprodotto.
L’album è stato presentato a fine giugno al Raindogs House, locale storico e tempio del rock (e non solo) cittadino, ed è stato preceduto dalla pubblicazione di due singoli, il primo, Daphne, con lyric video di Yusif Younis e il secondo, Coltelli con relativo videoclip, con regia di Francesco Glielmi e Max Billia.
I Diatomea sono presenti sulla scena musicale dal 2007, hanno all’attivo diversi mini e un primo full length omonimo del 2017, caratterizzato da tratti rock-metal originali che hanno consentito alla band di aggiudicarsi il primo gradino del podio nel concorso nazionale Wanted Primo Maggio, del quale Metrodora era selezionatrice ed organizzatrice per la Liguria.
La band è un quintetto formato dal vocalist Christan Zerilli, dai chitarristi Mattia Miniati e Matteo Siri, dal bassista Simone Baccino e dal batterista Fulvio Siri. Rispetto all’origine del nome, direttamente dalla band:
La diatomea è un organismo unicellulare di origine preistorica. Un’alga che, sedimentando, si trasforma in farina fossile utilizzata per la fabbricazione della dinamite. È simbolo della vita e dell’individuo, che è alla base della società, ma è anche metafora di un’energica opposizione allo status quo. Esplorazione dell’interiorità da un lato e critica e contrasto alla contemporaneità dall’altro: sono questi i temi che ispirano le canzoni della nostra band.
Buon ascolto.