Danza delle Meridiane / Iraac Ioudi – new album – Split – full streaming

di Redazione, pubblicato il 15 Febbraio 2024

Pubblicato il nuovo split di due one man band elettronici sperimentali che operano con i nick Danza delle Meridiane e Iraac Ioudi. Il nuovo lavoro si intitola semplicemente Split e contiene diciassette frammenti, i primi sei (per quasi mezz’ora di durata) a nome Danza delle Meridiane, i restanti (per circa una dozzina di minuti) a firma Iraac Ioudi.

Pochissime le informazioni reperibili sui due progetti: per quel che riguarda Danza delle Meridiane sappiamo che non è l’unica sigla utilizzata dall’artista che è conosciuto anche come Paolo Zeder, come Masterboy e infine Tony Reflex, e che ha già pubblicato una serie di lavori quali lo split dello scorso anno con Saturnin Sektor (Marco Sciaccaluga, fondatore della Diazepam Records), l’album full length Sonno non dorme del 2019, la raccolta di loop Helzapopping dell’anno successivo, i dodici brani di Nowhere man del 2020 e una serie notevole tra singoli ed ep a partire da 2016. Iraac Loudi invece ha all’attivo l’album Quel che non sai su Ferd Reille del 2019 (18 brani che durano tra i 24 secondi e il minuto e mezzo) e il singolo Craist del 2020.

Le sonorità sono alquanto lo-fi, eteree e di stampo psych/ambient nella prima parte (Danza delle Meridiane), mentre nella seconda (Iraac Loudi) prevalgono industrial e noise su basi ritmiche piuttosto marcate e attitudine punk.

Dalle note di copertina:

Se le musica ci travolge col suo fascino è perché fluttua oltre la bassezza di ogni controllo. Sfugge all’essere come al non essere. È l’unica arte che abbia a che fare non con l’essere, ma con il nostro divenire nell’irreale’.
E.M. Cioran

Buon ascolto.


Buon ascolto.