Damnation Gallery – new single/video – The unnamed
Nuovo singolo, con rispettivo videoclip, per una delle band protagoniste della scena metal cittadina (e non solo) di questi ultimi anni. Si tratta dei Damnation Gallery, che dal loro album Broken time, pubblicato un anno e mezzo orsono da Black Tears Records e Bloodrock Records, estrapolano una delle chicche, quella The unnamed che supera i sette minuti di durata.
Sia nel brano che nel video troviamo ospite Steve Sylvester (più di dieci gli album incisi con i Death SS di cui è membro fondatore), grande vocalist del panorama metal internazionale.
The Unnamed, il Senza Nome. Vittima di una delle piú crudeli condanne che ha avuto origine nell’ antichità:
la Damnatio Memoriae, che consisteva nella cancellazione della memoria e dell’ esistenza del condannato a morte. Ma coloro che subivano la Damnatio Memoriae, trovavano rinascita proprio nella Morte, acquisendo un potere e un’ esistenza ultraterrena mille volte più potente di quella che gli era stata tolta. E avevano la loro vendetta.
Il video è stato realizzato da Federico Di Pane, con la collaborazione di Pierluigi Romeo Masini di Iron Fist Italia, e Black Oni Studio per le maschere e la partecipazione di Daniela Pinelli.
La formazione della band comprende la vocalist Scarlet (Francesca Queriolo), i chitarristi Lord Edgard Halliday (Edoardo Napoli) e Lord of Plague (Daniele Giupponi), dal bassista Low (Luca Scovazzi) e dal batterista Coroner (Gianni Queriolo).
Buon ascolto e buona visione.