Colorata Jam in Villa Rossi il 31 maggio
Il 31 maggio a Villa Rossi (Sestri Ponente) per “la COLORATA JAM”. “iniziativa organizzata da Linea Condivisa a sostegno del Liguria Pride del prossimo 15 giugno. #Genovabetterthanthis”.
Palco aperto per una serata di jam sessions, con inizio alle ore 18, anticipate da un aperitivo. La manifestazione è patrocinata dal Municipio VI, in collaborazione con il Coordinamento Liguria Rainbow e le associazioni Bardamù, Metrodora, TNT, Ateneo del Libero Pensiero.
«Sono decine le manifestazioni a sostegno del Ligura Pride in tutta Genova, nei vari quartieri, nell’ambito della “Grande Stagione dei Diritti” che avrà il suo culmine con il corteo del 15 giugno. Tra queste iniziative si inserisce quella proposta da Linea Condivisa – dichiara Sara Tassara, Consigliera Municipale promotrice dell’evento -. Già dall’anno scorso, dopo che il Sindaco Bucci aveva negato il patrocinio alla manifestazione del Liguria Pride, mi ero battuta perché il nostro Municipio desse la sua adesione, e sostenesse il Coordinamento Liguria Pride nella sua battaglia per i diritti. Grazie all’associazione Linea Condivisa, a tutte le altre associazioni coinvolte e al sostegno della Giunta del mio Municipio, il Coordinamento Liguria Rainbow ha oggi l’opportunità di farsi conoscere anche a Sestri».
«Il fatto che l’evento della Colorata Jam si svolga in Villa Rossi poi, è un valore aggiunto: ancora una volta Villa Rossi si conferma luogo di cultura e di aggregazione, e le associazioni Metrodora, Tnt e Ateneo del Libero Pensiero, una preziosa risorsa per il nostro territorio – sottolinea Tassara -.
L’iniziativa è portatrice di valori fondamentali: la condivisione, la libertà di espressione, l’affermazione della propria identità, la battaglia per i diritti civili. Tutti temi questi, a me cari, che verranno espressi in una serata di musica e libera creatività».
«Perché organizziamo la “Colorata Jam”? Perché crediamo che stare insieme sia il primo passo per costruire, cementare e rinnovare la comunità dei cittadini e che l’arte (in ogni sua forma) sia un meraviglioso mezzo per farlo – dichiara Ilaria Gibelli, del Coordinamento Liguria Rainbow -. Esprimere la propria creatività è un semplice gesto civile che migliora la società in cui viviamo.
Ci piace l’idea di diffondere quello in cui crediamo da levante a ponente ed avvicinarci noi a tutti e tutte le cittadine anche fisicamente. #Genovabetterthanthis».
«Battersi per i diritti fa parte della nostra identità – dichiarano Iole Murruni, Presidente di Linea Condivisa e Gianni Pastorino, Consigliere Regionale – abbiamo accolto quindi senza indugio e con entusiasmo l’appello della Consigliera Municipale Sara Tassara e del Coordinamento Liguria Rainbow di incaricarci della richiesta di patrocinio al Municipio VI e dell’organizzazione della serata insieme alle altre associazioni del territorio sestrese».